Pubblica amministrazione

Chi siamo


Firenze Parcheggi è l’azienda che gestisce il sistema di sosta in strutture a pagamento della città di Firenze.

Tariffe differenziate, tecnologie per garantire l’informazione all’utente e tenerlo sempre aggiornato, nuovi servizi e molto altro: tutto questo è Firenze Parcheggi, costituita nel 1988, su impulso dell’Amministrazione Comunale di Firenze, con il preciso scopo di progettare, gestire e realizzare nuovi parcheggi sotterranei e di superficie coerentemente con gli obiettivi generali di ammodernamento della rete della mobilità fiorentina.

Il campo di attività di Firenze Parcheggi consiste prevalentemente nella gestione dei parcheggi di struttura (parcheggi di superficie interrati, pertinenziali e scambiatori). Sono oltre 6000 i posti auto gestiti dalla Società, nell’ambito di ospedali, centri cittadini, complessi fieristici e mercati, offrendo così un servizio in grado di soddisfare la necessità sia del Committente privato che delle Amministrazioni pubbliche.

La mission di Firenze Parcheggi è quella di sviluppare e gestire le attività indirizzate al tema della sosta, garantendo l’efficacia e l’efficienza di un servizio attento alle necessità dei cittadini e al rispetto dell’ambiente.